Il Direttivo dell’ associazione TERRAUZZA FANUSA MILOCCA, ha il piacere di comunicarvi che si è tenuto l’incontro tra il Direttore dei Lavori e la Ditta Duelle di Solarino per la “consegna dei lavori” di riduzione del rischio idraulico nella zona di Via Giulio Verne e Traversa Renella.
Sono opere di primo intervento per affrontare con disagi si spera minimi gli eventi atmosferici avversi. I LAVORI inizieranno LUNEDI 25 SETTEMBRE 2023, il progetto è nato a seguito di STUDI E PROPOSTE A CURA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.
Già da qualche mese, da notare inoltre, il progetto finale che prevede la costruzione di una rete sotterranea di acque bianche verso Baia Fanusa è stato finanziato come progetto PNRR. Previsioni ottimistiche parlano di una fine lavori per fine 2025.
Per necessità di legge non si potrà andare oltre il 2026.
Per allora il nostro territorio sarà definitivamente messo in sicurezza. Stiamo lavorando per rendere disponibile supporto anche di ingegneria per far sì che le scadenze vengano rispettate e che finalmente si possa uscire da quest’incubo. Un altra pedina per il proseguo e la miglioria della nostra zona.
Noi del direttivo TFM abbiamo sempre messo e stiamo mettendo anima e corpo per migliorare le nostre zone, sin dal 2013, e qualcosa l’abbiamo ottenuta. Ma da soli e senza la partecipazione di tutti non possiamo riuscire.
Vi chiediamo di far parte dell’ASSOCIAZIONE, tesserandovi, o donando il 5×1000. Ci aiuterà a trovare sempre nuove soluzioni per la vivibilità delle nostre zone.