L’Associazione Terrauzza Fanusa Milocca dà il benvenuto al ROCKETTA SUMMER FESTIVAL. L’importante manifestazione europea farà tappa al Plemmirio ad Agosto, e TFM sarà presente come partner per la due giorni di concerti e dj set.
ROCKETTA SUMMER FESTIVAL A SIRACUSA
Dopo 2 anni di stop causa Covid, il Rocketta Summer Festival torna di scena e lo fa nuovamente in un formato itinerante e che approda per la prima volta anche a Siracusa (in collaborazione con Arsonica ed il circolo culturale Sonica). L’edizione di Siracusa si svolgerà lunedì 1 e giovedì 4 agosto, con Savana Funk (già di supporto all’ultima edizione del JovaBeach tour di Jovanotti), le The Buns, female-duo di garage-rock dalla Francia, i Mefisto Brass, busking band milanese ad alto contenuto danzereccio con un sound techno-brass eseguito con fiati e ritmi percussivi, gli Apocalypse Wow, già sul palco dell’Ypsigrock Festival di Castelbuono la scorsa estate e adesso anche all’Ellenic Music Festival di Agrigento (con i Notwist) ed al Mish Mash, e le Blondy Brownie, dal Belgio, con il loro pop frizzante cantato in francese ed inglese. Entrambe le date saranno supportate da band locali tra le più apprezzate sul territorio, come Guaranà, Walmus Brothers, Rossella Cubeta, Byakuya, La Governante e Matildamay, che si esibiranno per la prima volta a distanza di 12 anni dal loro scioglimento
LUNEDI 1 AGOSTO, h. 20.30 – LIDO VARCO VENTI3
SAVANA FUNK > https://youtu.be/5AO7opkjIp8
MEFISTO BRASS > https://youtu.be/e04X-cwCKdU
APOCALYPSE WOW > https://youtu.be/ll_FDWDkFX0
+ opening act: ROSSELLA CUBETA + WALMUS BROTHERS + BYAKUYA
+ dj set Paolo Mei e Giulio Tomasi
ticket: 10 euro – 10% di SCONTO CON TESSERA TFM
GIOVEDI 4 AGOSTO, h. 20.30 – LIDO VARCO VENTI3
THE BUNS (Francia) > https://youtu.be/-TAb_h5giRo
BLONDY BROWNIE (Belgio) > https://youtu.be/iFurlWxttD0
+ opening act: GUARANà + MATILDAMAY + LA GOVERNANTE
+ dj set Paolo Mei e Giulio Tomasi
ticket: 10 euro – 10% DI SCONTO CON TESSERA TFM
info: rockettabooking@gmail.com / 329.2425047
IL FESTIVAL
Il Rocketta Summer Festival è un festival di musica dal vivo dal respiro internazionale il cui scopo è quello di creare un connubio tra ricerca e attenzione al territorio, coinvolgendo all’unisono artisti provenienti da più parti del mondo e realtà locali. Nato nell’estate del 2016, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Catania, che negli anni ha ospitato e continua ad ospitare l’evento nel cortile dell’ex Monastero dei Benedettini, il Rocketta Summer Festival è diventato un evento itinerante.
La peculiarità del festival è quella di offrire una musica dal vivo di qualità, lontana da mode del momento, tendenze e classifiche, attraverso un lungo lavoro di ricerca. Un invito ad approcciarsi alla musica e alla cultura con curiosità, un rapporto di fiducia tra festival e pubblico.
L’ORGANIZZAZIONE
Sotto la direzione artistica del giornalista e musicista Paolo Mei, il Rocketta Summer Festival è organizzato dall’agenzia Rocketta Booking, tra le più in vista del panorama italiano e riconosciuta anche all’estero, premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010 e fautrice di oltre 700 concerti l’anno, con un roster di circa 50 artisti/band internazionali e italiani.